Rametek

7,1012,50

Boro, rame, magnesio sono elementi essenziali per la vita di tutte le piante e sono frequentemente carenti nei terreni italiani.

 

Boro, rame, magnesio sono elementi essenziali per la vita di tutte le piante e sono frequentemente carenti nei terreni italiani.

Il rame ha funzioni prevalentemente catalitiche e prende parte attiva ai fenomeni di ossidoriduzione ed è anche un costituente di importanti enzimi.

Il Boro è necessario per la germinazione del polline, per la formazione dei fiori, dei frutti e delle radici per il trasporto degli idrati di carbonio all’interno delle piante.

Il magnesio è un costituente essenziale della clorofilla. Le piante carenti di boro, rame e/o magnesio sono più sensibili agli attacchi parassitari.

Acquista online oppure trova il punto vendita più vicino a te.

Le informazioni sui prodotti qui riportate sono solo a carattere indicativo e informativo e non sostituiscono quanto riportato nelle singole etichette. L’utilizzatore è tenuto ad attenersi alle indicazioni riportate nell’etichetta dei singoli prodotti per un uso corretto in modo da evitare danni a persone e ad animali. La Viridia declina ogni responsabilità per un uso improprio dei prodotti.

Confezione

1 busta da g 500, 1 busta da kg 1

Tipologia

Per

Agrumeto, Albicocco, Ciliegio, Colture ortive, Finocchio, Fragola, Melo, Pero, Pesco, Susino, Vite

Formulazione

Polvere bagnabile

Composizione

Ossicloruro di rame, Boro, Sale di Magnesio e Zolfo – Rame (Cu) totale 16 % – Magnesio (Mg) 2 % – Boro 0,5 % – Zolfo (S) totale 36 %

Dosi e modalità di impiego

COLTURE DA FRUTTO (MELO, PERO, PESCO, CILIEGIO, ALBICOCCO, SUSINO, AGRUMETO) E VITE: utilizzare 2,3-3,0 kg/ha sciolti in 500-700 lt di acqua – g 380-500 per 100 lt di acqua. Olivo: utilizzare 2,80-3,60 kg/ha sciolti in 500-700 lt di acqua – g 460-600 per 100 lt di acqua.

FRAGOLA E COLTURE ORTIVE INCLUSO IL FINOCCHIO: utilizzare 3,0-3,6 kg/ha diluiti in 500-700 lt di acqua – g 500-600 per 100 lt di acqua

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Rametek”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *