Zeolite polvere corroborante

7,50

E’ una polvere di roccia che protegge le foglie dagli stress da calore e dagli stress da freddo, riducendo l’escursione termica.

 

COD: CO1332 Categorie: , , Tag:

E’ una polvere di roccia ottenuta dalla macinazione meccanica di zeolite a prevalente contenuto di chabasite.

La caratteristica fondamentale di questi minerali è la presenza di moltissimi spazi vuoti all’interno della struttura che favorisce numerosi fenomeni fisici come l’alta capacità igroscopica e lo scambio cationico.

L’azione di rapida asciugatura, la sua micro struttura cristallina cubica con superfici particolarmente scabrose rendono l’ambiente sfavorevole allo sviluppo di malattie fungine e di eventuali attacchi da parte di insetti.

Asciugando, aumenta la sua capacità igroscopica e facilita la cicatrizzazione di frutta e ortaggi.

Non ha tempo di carenza.

Protegge le foglie dagli stress da calore e dagli stress da freddo, riducendo l’escursione termica. Il pH è neutro, circa 7.

Acquista online oppure trova il punto vendita più vicino a te.

Le informazioni sui prodotti qui riportate sono solo a carattere indicativo e informativo e non sostituiscono quanto riportato nelle singole etichette. L’utilizzatore è tenuto ad attenersi alle indicazioni riportate nell’etichetta dei singoli prodotti per un uso corretto in modo da evitare danni a persone e ad animali. La Viridia declina ogni responsabilità per un uso improprio dei prodotti.

Peso 1 kg
Confezione

1 busta da 1 kg

Formulazione

Polvere

Composizione

Chabasite 65% ± 5 | Vetro vulcanico 20% ± 5 | Phillipsite 5% ± 3 | K-feldspato 4% ± 2 | Pirosseno 4% ± 1 | Biotite 2% ± 1

Dosi e modalità di impiego

Si utilizza in sospensione acquosa alla dose di 2-5 kg per ettolitro o in trattamenti a secco, 6-8 kg/ha

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Zeolite polvere corroborante”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *